Ottobre suona. Al via i corsi di Community Music Project
Iniziano i corsi di strumento musicale del progetto “Community Music Project”, un’iniziativa di animazione musicale promossa dalla Cooperativa Immaginaria e sostenuta dai fondi dell’Otto per Mille Valdese.
Le attività si svolgeranno presso la sede della Cooperativa Immaginaria in Piazza Madre Teresa di Calcutta a Sant’Angelo a Cupolo, località Pastene, dove sono stati organizzati corsi gratuiti di diversi strumenti musicali. I partecipanti potranno scegliere tra trombone con il Maestro Mauro Verrillo dalle 16:30 alle 17:30 con inizio il 2 ottobre, clarinetto con il Maestro Pellegrino Russo dalle 11:00 alle 12:00 a partire dal 4 ottobre, tromba con il Maestro Vincenzo Riccio dalle 12:00 alle 13:00 sempre dal 4 ottobre, sassofono con il Maestro Tommaso Caroscio dalle 16:00 alle 17:00 dal 4 ottobre e percussioni con il Maestro Giovanni Serena dalle 16:00 alle 17:00 a partire dal 6 ottobre.
Il progetto nasce dalla convinzione che la musica possa rappresentare un ponte tra diverse realtà sociali e culturali, offrendo opportunità di crescita personale e collettiva. Attraverso percorsi formativi strutturati ma accessibili a tutti, l’iniziativa mira a creare spazi di incontro e condivisione, dove la pratica musicale diventa occasione di dialogo e costruzione di legami comunitari.
I corsi, completamente gratuiti grazie al sostegno dell’Otto per Mille Valdese, prevedono una quota di iscrizione simbolica di 50 euro.
Le iscrizioni sono ancora aperte e tutti sono invitati alle lezioni di prova.
I corsi sono rivolti a ragazze e ragazzi tra gli 8 e 17 anni. Per informazioni e adesioni è possibile contattare direttamente la Cooperativa Immaginaria al 3387867309.
