I soci

claudio_profiloClaudio D’Agostino
Nasce a Benevento nel febbraio del 1982. Un autentico acquario, freddo, razionale ed idealista. Vive con la sua compagna, ed una bambina ancora piccola ma già grande e spera un domani di poter avere tanti figli in una piccola casa. Il teatro è stato sempre la sua passione, passione che è riuscito a trasformare in lavoro. Negli anni ha viaggiato per studiare teatro, senza mai voler seguire un’ unica scuola o pensiero teatrale. Si è formato ricevendo valori e metodi e sudando nei numerosi esercizi attoriali. Ha avuto la fortuna di incontrare diversi maestri, persone che parlano con la semplicità dei bambini, ma esprimono chiari ed entusiasmanti nozioni. Presidente di Immaginaria, Claudio non si stanca mai di dare la direzione poetica e progettuale al gruppo.
Per rivolgersi direttamente a lui: info@cooperativaimmaginaria.it – mobile +39 348.9342572

 

profilo_lauraLaura Racchi
Tralasciando le varie interpretazioni nelle recite scolastiche delle elementari e delle medie, il suo approccio maturo al teatro è avvenuto alle scuole superiori. Una scintilla si alimenta frequentando il corso di Teatro studio della Solot di Benevento fino al conseguimento del diploma. Da lì, la sua formazione spazia in diversi àmbiti. Partecipa a numerosi stage di mimo e movimento corporeo, approfondendo tecniche di comicità clownesca, teatro di strada, narrazione, e doppiaggio. Percorre con convinzione e tenacia la strada della formazione professionale e della crescita sociale. Oltre ad essere attrice e formatrice teatrale, Laura è laureata in Giurisprudenza ed è la responsabile dell’area amministrativa e finanziaria della nostra cooperativa.
Per rivolgersi direttamente a lei: amministrazione@cooperativaimmaginaria.it – mobile: +39 349.3604271

 

profilo_ilariaIlaria Masiello
Nasce in un normalissimo martedì di marzo del 1980, ad Arpino, un ridente paesello della Ciociaria da molti conosciuto come patria del grande oratore Cicerone. Abbandona la patria per la sua voglia di viaggiare -la madre le diceva di essere nata con la valigia. Si immerge velocemente in nuovi luoghi, lingue, attitudini e passioni. Dopo gli studi universitari allarga le sue esperienze al teatro e alla gestione di eventi: è ideatrice di spettacoli teatrali per itinerari turistici; attrice e aiuto regista in diversi spettacoli teatrali; operatrice teatrale in contesti di infanzia e disabilità. Dal 2013 è interprete Lis (Lingua Italiana dei Segni), una qualifica che lei definisce così: “poter parlare con chi non sente mi emoziona e poi è una danza,è un canto,è il nostro corpo che parla”. Laureata in Economia e gestione dei servizi turistici, Ilaria è la nostra spinta determinata e inarrestabile.
Per parlare direttamente con lei: +39 349. 8363589

 

profilo_giovannaGiovanna D’Agostino
E’ appassionata di cinema, teatro, letteratura, ama le virgole, il movimento della volontà, il silenzio che segue una domanda posta male, il peso portato su due braccia, e due gambe, e adora fermarsi all’ombra di semafori rossi, ha 33 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione, una stanza a Benevento, la tessera di giornalista pubblicista. E’ curiosa ed eclettica, ha scritto per il web, per la carta stampata, per la radio, occupandosi anche di comunicazione aziendale. Per la cooperativa sociale Immaginaria scrive comunicati stampa, disegna locandine, scatta foto, butta giù idee progettuali, e pure gioca sul palco perché è convinta che non si può comunicare ciò che non si vive sulla propria pelle.
Per rivolgersi direttamente a lei: comunicazione@cooperativaimmaginaria.it – mobile: +39 349.8719780

 

profilo_giampaoloGiampaolo Viceré
Classe 1984, ha una grande propensione a lavorare in gruppo soprattutto in ambienti giovanili e multiculturali. Negli ultimi anni ha sviluppato importanti abilità riguardo al personal development e coaching grazie alla partecipazione a numerosi scambi culturali all’estero e training course di respiro europeo di cui in alcuni casi è anche ideatore e organizzatore. Musicista appassionato, è un convinto sostenitore dell’efficacia formativa dell’educazione non formale. Laureto in Relazioni Internazionali, Giampaolo apre la nostra cooperativa verso una dimensione europea e verso nuovi contesti sfidanti.

 

profilo_tizianaTiziana Maio
Nasce a Benevento il 18 novembre 1977. A 18 anni consegue il suo primo diploma di teatro con la locale compagnia Solot. Nello stesso anno si diplomata al Liceo Linguistico e prende la patente. Tutto ciò col massimo dei voti -tanto per sfatare il detto secondo cui chi fa tante cose contemporaneamente non ne fa una buona! Come Claudio, segue il corso di formazione per i mestieri dello spettacolo Technè e diventa operatrice teatrale nelle aree di disagio. Sviluppa le sue competenze professionali attraverso numerose esperienze di corsi e laboratori in cui lavora in parallelo su fisicità e drammaturgia. Laureata in Scienze dell’Educazione, Tiziana è attrice, regista e formatrice teatrale. Figura insostituibile all’interno della nostra associazione onlus.