Campo Solare “Estate in Piscina”

foto_campo_solare

Su un territorio privo di servizi dedicati all’infanzia, il campo solare promosso da Immaginaria rappresenta un’offerta ludico-formatica che sa rispondere alle esigenze della comunità locale.

Partner: Comune di Sant’Angelo a Cupolo; Selva del Barone – complesso turistico a San Marco ai Monti

Durata: Estate 2012 – Estate 2013. Il campo solare si svolge dalla metà del mese di Giugno alla fine di Agosto

Destinatari: Bambini dai 5 ai 14 anni. Dal 2013 il servizio è stato esteso anche alla fascia 3-5. Ogni anno il Comune di Sant’Angelo a Cupolo , attraverso bando pubblico, dà la possibilità di iscrizioni gratuite o agevolate alle famiglie svantaggiate che risiedono sul territorio comunale. L’Ente, inoltre, fornisce il servizio navetta gratuito per tutti i bambini.

Descrizione: Animazione, laboratori musicali e teatrali, escursioni in montagna, accesso gratuito e sorvegliato in piscina, attività fisica e tornei di calcetto e beach-volley: tutte le attività di Estate in Piscina puntano al benessere fisico e psicologico dei giovani partecipanti. Giochi, sport ed esperienze formative vengono programmate e condotte da educatori esperti e qualificati per rafforzare nei bambini abilità cognitive, motorie e sociali.

La struttura turistica che ospita il campo solare contribuisce sicuramente allo star-bene dei bambini poiché è un luogo accogliente, dinamico e confortevole. A circa 600 mt s.l.m., la piscina è completamente immersa nel verde e domina il bel paesaggio circostante. Un luogo in cui acqua, aria e terra si incontrano e che per i bambini rappresenta un ambiente sano, sereno e sfidante allo stesso tempo.