Il viaggio della befana

befana-medio

Animata dalla voglia di coinvolgere e intrattenere i giovani protagonisti dell’iniziativa comunale, ma anche di offrire un servizio innovativo di promozione e valorizzazione territoriale, la Cooperativa Immaginaria dà vita ad una befana molto particolare! Stanca di portare solo doni, la Befana ha voglia di prendersi una vacanza e fare un pò la turista.

Inizia così il suo viaggio: il 6 gennaio 2014 visita i piccoli paesi di Pastene, Perrillo, Motta, Bagnara, Montorsi, Sant’Angelo a Cupolo, e San Marco ai Monti. Incontra i bambini e le le loro famiglie, consegna regali e in cambio chiede ciò che chiederebbe qualsiasi turista, cioè di visitare il luogo più bello, di assaggiare il cibo più buono, di conoscere la persona più simpatica, di fotografare la statua dell’anno e di ascoltare la storia più curiosa.

Il racconto di questo viaggio diventa un breve documentario che viene proiettato lo stesso giorno sulle pareti della chiesa di San Marco ai Monti, tappa conclusiva della giornata. Un video semplice e allegro.