“Il battello di Capitan Eco”

Capitan_Eco

Evento-spettacolo che ha già raggiunto importanti risultati in termini di efficacia e successo di pubblico. Rivolto ai bambini delle scuole primarie, il “Battello di Capitan Eco” è uno spettacolo di animazione teatrale sui temi della raccolta differenziata e sull’uso sostenibile delle risorse. E’ stato rappresentato circa 40 volte dal 2008 ad oggi nelle scuole delle regioni Campania, Puglia, Sardegna e Lazio.

Prodotto dalla società di comunicazione ambientale Achab Med di San Giorgio del Sannio (BN), l’evento è stato promosso e finanziato di volta in volta dai Comuni e gli assessorati di competenza, Uffici scolastici, Agenzie e Società territoriali di servizi di igiene ambientale e urbana.

Scritto, diretto e interpretato da Claudio D’Agostino, Il Battello di Capitan Eco mette in scena personaggi fantasiosi, ovvero Capitan Eco e la sua ciurma, per invogliare i bambini ad essere attori protagonisti della loro vita e custodi dell’ambiente. E’ allestito con scenografie e costumi realizzati interamente da materiali riciclati.