Festival nazionale Il Giullare: ci saremo!

Lo spettacolo “Museo di gente senza storia” prodotto dalla Cooperativa sociale Immaginaria e dal Centro sociale polivalente “E’ più bello insieme” è stato selezionato per partecipare al festival nazionale “Il Giullare – Il teatro contro ogni barriera”. La performance della compagnia beneventana andrà in scena Sabato 26 Luglio a Trani, all’interno del ricco calendario di eventi messo a punto dall’organizzazione del Festival.

Nel panorama italiano di teatro integrato, Il Giullare è una realtà affermata e importante, con una storia lunga, iniziata quattordici anni fa, e la forza di raccogliere adesioni e consensi istituzionali, del privato profit e no profit.

L’edizione 2014, realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri  “Dipartimento per le Pari Opportunità”, ha come obiettivo fondamentale quello di promuovere una cultura dell’accessibilità globale nella profonda convinzione che il rispetto verso ogni differenza si ha solo se a tutti vengono offerte pari opportunità e possibilità. Una visione profondamente condivisa da Immaginaria e perseguita attraverso il nostro lavoro quotidiano.

Raccogliendo dunque l’invito del festival, la nostra compagnia teatrale porterà “Museo” sul palcoscenico pugliese e al contempo farà di questa nuova esperienza una reale occasione di incontro-confronto, di riflessione e testimonianza sul tema dell’arte al servizio dell’integrazione sociale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>