tiziana_maio_longobarda

Promozione Turistica

Nasce una nuova collaborazione per promuove e valorizzare il nostro territorio: la Cooperativa Sociale Immagina con i suoi spettacoli di animazione teatrale va ad arricchire il programma e l’offerta dell’associazione culturale Gli Enogastronauti- Esploratori del gusto”. Si tratta di un giovane gruppo di consulenti enogastronomici che organizza eventi, manifestazioni, percorsi e visite guidate, degustazioni e altre attività al fine di favorire l’incoming turistico nel Sannio.

In occasione della 3° tappa di “Conosci davvero Benevento?”, il trekking urbano alla scoperta di Benevento,  la nostra Tiziana Maio ha vestito i panni della Longobarda, interpretando il personaggio dello spettacolo ideato e prodotto da Immaginaria dal titolo “La Sannita, la Romana e la Longobarda“… [Vai alla descrizione dello spettacolo]

lovearth_fotogruppo

Progettualità: Giovani&Europa

Metterci alla prova. Sperimentare. Raggiungere nuovi obiettivi: per noi l’esperienza di “LovEarth through Art II” è stata davvero importante. Lo scambio giovanile internazionale, infatti, ha permesso a Immaginaria di confrontarsi e misurarsi con la dimensione europea della progettazione socio-culturale così da aprire la strada a nuove collaborazioni e nuove prospettive di mobilità giovanile, formazione artistica e solidarietà.

In questi ultimi mesi, scandita dalle scadenze del programma dell’Unione Europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport- Erasmus Plus, l’attività della Cooperativa sociale Immaginaria è stata quella di concepire e candidare nuove idee progettuali e al contempo di siglare partnership strategiche con altre associazioni culturali operanti in Europa.

Tutti le opportunità per i giovani di formazione all’estero promosse da Immaginaria saranno pubblicate sul nostro sito!

LovEarth through Art II… [Vai alla descrizione del progetto]

 

 

segni_comunicazione_gruppo

Progettualità: Clown&LIS

Il 30 aprile è terminata la terza e ultima fase di Segni di Comunicazione: un momento di grande importanza in termini progettuali perché si va a rafforzare il legame con le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa e a  implementare le attività della nostra Cooperativa Sociale.

In questi giorni prendono forma nuove idee che Immaginaria è pronta a portare avanti insieme all’Associazione di Volontariato RNCD (Raduno Nazionale Clown Dottori) e al gruppo qualificato di Interpreti L.I.S. – Lingua Italiana dei Segni.

Segni di Comunicazione… [Vai alla descrizione del progetto]

pelledoca2

Ultimi Progetti: Pelle d’oca

Scritto e interpretato dai ragazzi dell’associazione Futuro Down, lo spettacolo di teatro “Pelle d’oca” è andato in scena la prima volta lo scorso 29 marzo a Benevento ed è stato replicato il 6 aprile a Montesarchio.

La performance è il frutto di un laboratorio di formazione teatrale condotto da Ilaria Masiello e Tiziana Maio che ha coinvolto circa 20 attori diversamente abili appartenenti alla onlus beneventana che dà sostegno a bambini e ragazzi down.

Già da due anni, la Cooperativa sociale Immaginaria collabora con l’associazione Futuro Down attraverso il progetto di teatro sociale TeatrArte…… [Vai alla descrizione del progetto]